LUCCA. Rossano Ercolini, vincitore del premio internazionale “Goldman Environmental Prize” per l’ambiente 2013, presidente di Ambiente e Futuro per Rifiuti zero e di Zero Waste Europe, nonché coordinatore del Centro ricerca rifiuti zero di Capannori, dopo aver ritirato il 15 aprile scorso a S. Francisco (Usa) il “nobel” per l’ambiente, incontrerà lunedì 6 maggio, alle 16 a Palazzo Ducale (sala Maria Luisa) gli amministratori della Provincia di Lucca, in particolare il presidente Stefano Baccelli e il vicepresidente nonché assessore all’ambiente Maura Cavallaro.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è rivolto in particolare ai rappresentanti delle aziende di smaltimento dei rifiuti della zona, delle associazioni ambientaliste locali e delle principali aziende cartarie, e servirà per approfondire sia la tematica dei rifiuti zero, sia per ascoltare dal diretto interessato le motivazioni che hanno portato la giuria internazionale ad attribuirgli il prestigioso riconoscimento che, dal 1989, viene assegnato ogni anno a sei persone (una per ogni continente) che più hanno ispirato negli altri atteggiamenti, azioni ed abitudini ecosostenibili.

Ercolini, insieme con gli altri vincitori di quest’anno, due giorni dopo aver ottenuto il riconoscimento, è stato ricevuto anche dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama il quale si è congratulato con i premiati per l’attivismo ambientale di base.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

RISCHIO MALTEMPO, IL PALIO DEI MICCI SLITTA DI UNA SETTIMANA

BEETWEEN THE LINES: UN WORKSHOP OLTRE LA MOSTRA DEDICATO ALL’ARTE GRAFICA