PIETRASANTA. L’Amministrazione Comunale di Pietrasanta ha approvato nel febbraio scorso il Piano per le alienazioni e valorizzazioni del patrimonio comunale anno 2013 nel quale sono inserite sette unità immobiliari per un valore stimato di 7,5 milioni di euro.

L’Ufficio Patrimonio ha avviato le procedure di vendita degli immobili e ha previsto, sulla base dell’indirizzo della Giunta Municipale di proporre sul mercato allo stesso prezzo di vendita di cui alle precedenti procedure gli immobili “Ex Jamaica Pub” sul viale Roma a Tonfano (valore 1 milione 300 euro) e l’ex “Amici Miei” a Fiumetto (valore 1 milione 600 mila). Per questo ultimo immobile sono stati risolti alcuni problemi edilizi che ne avevano finora condizionato la
possibilità di alienazione.
Per questi due immobili si procederà a trattativa privata, con tempi più rapidi rispetto alle precedenti vendite.
Verrà invece espletata una nuova procedura di gara pubblica con prezzo inferiore a quello già proposto nelle procedure 2012, al fine di stimolare eventuali nuovi potenziali acquirenti per due lotti edificabili in via Bernini e al Crocialetto, per un appezzamento di terreno in via Olmi e per gli appartamenti in piazza Repubblica, sopra i locali delle Poste.
Infine, per quanto riguarda i locali dell’ ex Incanto, sono in corso le procedure finalizzate alla sanatoria che a breve consentiranno la nuova collocazione dell’immobile sul mercato. L’assessore Ferrieri, nel ringraziare l’ufficio per il lavoro svolto, ha confermato la volontà dell’Amministrazione Comunale nel perseguire la politica delle alienazioni mirate, soprattutto per migliorare la situazione finanziaria del Comune: “Dal 2013, ha ricordato l’assessore, sarà
possibile infatti utilizzare i proventi delle alienazioni per estinguere i mutui già contratti, con un miglioramento sul bilanci corrente relativo alla cancellazione della rata annuale e dei relativi interessi”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ALIENAZIONI 2013 comune di pietrasanta

ultimo aggiornamento: 05-05-2013


SI ACCASCIA E MUORE IN STRADA A TORRE DEL LAGO

CREDITO AGEVOLATO. DEL DOTTO: “NOSTRO DOVERE ASCOLTARE LE AZIENDE LOCALI”