VIAREGGIO. La sezione Viareggio-Versilia del Soroptimist International Club prosegue nei suoi incontri sul tema delle eccellenze femminili, organizzando per domani mercoledì 8 maggio alle 16.30, nello splendido scenario di Villa Borbone, un incontro dal titolo “La leadership al femminile: costi e benefici”. Protagonista dell’incontro sarà Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale della Società Aeroporto Toscano (Sat) Galileo Galilei SpA., società che gestisce l’aeroporto di Pisa, nonché membro del CdA di Pisa Congressi. All’incontro seguirà un aperitivo conviviale.

“Promuovere la leadership femminile è uno dei temi scelti dal Soroptimist International per il biennio 2011-13, e costituisce il fulcro del tema decennale del percorso Educate to Lead”, spiega in una nota Elena Martinelli, presidente del Club Viareggio Versilia. “Infatti, è dimostrato che a parità di competenza, le donne fanno più fatica degli uomini a sviluppare caratteristiche ed assets che ne favoriscano la carriera.

“Le nostre proposte legate alla tematica della leadership femminile hanno l’obiettivo di favorire l’informazione, e stimolare la cultura organizzativa e la capacità di costruire iniziative volte a favorire l’espressione del talento femminile.”

Il ciclo di conferenze si concluderà nel 2014 con un convegno dove, grazie al contributo delle testimonianze raccolte, si cercherà di ridefinire il concetto di leadership femminile, oggi. Il prossimo incontro si terrà il 31 Maggio, al Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, dove interverranno Cristina Acidini, storica dell’arte e soprintendente della Soprintendenza Speciale del patrimonio culturale di Firenze, e Maria Cristina Guidotti, direttrice del museo egizio di Firenze dal 1981.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

STOP ALL’ALCOL IN STRADA ALLE 21, ORDINANZA A CAMAIORE

ROBERTO BALESTRI È IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFESERCENTI TOSCANA NORD