Foto en.wikipedia.org
VIAREGGIO. Ci sono anche i tre parlamentari versiliesi nelle commissioni permanenti di Camera e Senato, i cui presidenti sono stati eletti ieri lunedì 8 maggio.

Andrea Marcucci, senatore di Barga del Pd fortemente legato alla Versilia, è stato eletto presidente della commissione Pubblica istruzione-Beni culturali di Palazzo Madama. “Rinuncerò alla mia indennità di presidente ed ho chiesto agli uffici la possibilità di devolverla ad una istituzione culturale”, ha dichiarato subito dopo la sua elezione Marcucci. “Servono con urgenza nuovi investimenti. Assicurerò tempi veloci per tutte le leggi che prevederanno risorse mirate alla ricerca ed ai beni culturali.” Marcucci in passato è stato sottosegretario ai Beni Culturali e presidente del comitato per il bicentenario di Garibaldi.

Manuela Granaiola, anche lei rappresentante del Pd a Palazzo Madama, è stata eletta segretaria della commissione Sanità del Senato, mentre Deborah Bergamini (Pdl) è la nuova vicepresidente della commissione Trasporti alla Camera: l’onorevole del partito di Berlusconi è stata tra i parlamentari locali che hanno lavorato alla Legge Viareggio che ha stanziato 10 milioni di euro per i familiari delle vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

EUGENIO VASSALLE: “LE ATTIVITÀ COMMERCIALI DELLE MARINE DEVONO USCIRE DAL PARCO”

LIDO, MERCATO IN PASSEGGIATA DAL 20 MAGGIO