CAMAIORE. Seminario “Facebook per le aziende”. Il 13 Maggio, dalle 9 alle 18, a Lido di Camaiore all’Hotel Bracciotti si terrà il corso che fornirà ottimi spunti su come utilizzare il più famoso dei social network in modo proficuo per scovare nuovi clienti e fidelizzarne altri.

Facebook ha raggiunto recentemente il miliardo di iscritti diventando in assoluto la piattaforma di riferimento per socializzare e condividere gusti, interessi e acquisti.

Il consumatore sceglie sempre più spesso questa piazza per approfondire la propria conoscenza di alcuni brand. Ma le aziende come si posizionano? Cosa fanno per comunicare e promuoversi?

Il marketing su Facebook richiede competenza, programmazione e controllo dei risultati. Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare questa nuova opportunità.

Ecco il programma:

Perché inserire Facebook nel Piano Marketing dell’azienda:

– Viralità e marketing conversazionale

Brand Pages:

– Caratteristiche di una pagina aziendale ottimale

– Perché una pagina e non un profilo

– Cosa, quando e come postare: Il content marketing ed il calendario contenuti

– Sistemi per reperire, organizzare e programmare i contenuti

– I gruppi e gli eventi

L’utilizzo dei contest:

– La creazione di concorsi, sondaggi e l’utilizzo delle applicazioni

L’integrazione con il sito aziendale:

– Facebook, Google e sito aziendale: l’utilizzo dei plugin sociali

Facebook su Mobile e la Geolocalizzazione:

– I luoghi, foursquare e foodspotting

Interazione con gli altri Social Network:

– Analisi delle statistiche da Facebook insight

Case Histories ed errori da evitare

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aziende corso eventi facebook hotel bracciotti lido di camaiore seminario

ultimo aggiornamento: 08-05-2013


I VINCITORI DEL PREMIO FOTOGRAFICO PIANO DEL QUERCIONE

FIERA E PHOTOCONTEST DEDICATO A TUTTE LE MAMME