(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “La mania dell’annuncio pare essere il vero risultato che fino ad oggi l’amministrazione Comunale riesce concretamente a fare”. Lo scrive il consigliere comunale David Marcucci.

“E così dopo le dimissioni dell’assessore Cortopassi, ma soprattutto dopo il crescente malumore che serpeggia un po’ in tutto il Comune, è di questi giorni l’ennesima presentazione dell’ennesimo progetto. Questa volta l’annuncio riguarda la realizzazione della pista ciclabile che dovrebbe collegare Camaiore al Mare”.

“Niente da dire – afferma Marccucci –  su un’opera che personalmente troverei opportuna per favorire la mobilità sulle 2 ruote, ma rimango del tutto sconcertato dal metodo che l’amministrazione ci pare stia mettendo in atto per arrivare a realizzarla.”

“Prima di tutto vorrei sapere con chi ha discusso il percorso?, poi mi piacerebbe sapere perché si parla già di aree a ztl o di strade a senso unico senza che nessuno sia stato informato? Dai comunicati stampa si evince che “entro l’estate i lavori sarebbero pronti, basta appaltarli”, ma siamo già a metà Maggio e siamo sicuri che in 1 mese quest’amministrazione è così brava da fere bando, gara, aggiudicazione lavori e conclusione degli stessi, nonostante (così si apprende dalla stampa) ci sia da espropriare anche alcuni terreni? Siamo sicuri che per commercianti e cittadini l’introduzione di eventuali ztl sensi unici o lavori in piena stagione non possano creare disagi o divenire veri e propri disastri in termini economici?”.

Marcucci conclude: ” Tra le motivazioni che hanno prima deluso e poi allontanato la signora Cortopassi ho letto “partecipazione, trasparenza ed efficienza sono rimaste parole che ancora devono essere riempite di significato”. Molto probabilmente il Sindaco/quest’Amministrazione non solo non ha dato ascolto alle opposizioni, alle imprese, ai cittadini, alla sua Giunta ma evidentemente non è stato nemmeno scosso dalle parole del suo ex Vicesindaco!”

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ciclabile david marcucci lido PDL pista

ultimo aggiornamento: 09-05-2013


MASSAROSA, LA SINISTRA FA IL PUNTO AD UN ANNO DAL VOTO

PASTECHI (PDL): “LE CRITICHE SUL VERDE PUBBLICO SONO PASSATE DI MODA, OCCORRE PIÙ DECORO NELLE SCUOLE”