VIAREGGIO. “Ripartiamo dalla Pineta” è il titolo dell’evento organizzato dal comitato elettorale di Leonardo Betti per la giornata di sabato 11 maggio.

Il ritrovo è fissato per le ore 16.30 al parco di via Zara: da qui partirà un percorso didattico con accompagnatori che narreranno la storia della nostra pineta e dei suoi angoli più suggestivi e presenteranno le varie specie di flora e fauna. Per i più piccoli, inoltre, sono previsti giochi e animazione.

L’arrivo è previsto intorno alle 18.30 al chiosco “La boutique del cocomero” in via Vespucci 42/A, dove si terrà un confronto con il candidato a sindaco Leonardo Betti e tutti i cittadini del quartiere Marco Polo.

“L’esperienza delle Notti Bianche in Pineta di Ponente dimostra chiaramente che con iniziative semplici e a bassissimo costo i viareggini possono riappropriarsi dei loro spazi”, dichiara Leonardo Betti. “L’evento di sabato 11 maggio va nella stessa direzione: la città deve tornare a vivere i suoi luoghi caratteristici, in particolare i parchi e le aree verdi.

“Naturalmente, è necessario garantire un adeguato servizio di sorveglianza in queste zone, soprattutto nelle ore notturne. Ma non basta: uno spazio che vive è di per sé uno spazio sicuro, e uno spazio sicuro è uno spazio che può vivere meglio. Anche un mercatino, una serie di dimostrazioni di attività sportive e il prolungamento dell’orario di apertura delle attività commerciali della Pineta possono essere un ottimo deterrente contro la delinquenza.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

IL MOVIMENTO 5 STELLE: “NO AL FRAZIONAMENTO DELLE CONCESSIONI DELLA POLO NAUTICO”

GIORGIA MELONI A VIAREGGIO, IL TACCUNO ELETTORALE DI VENERDÌ 10 MAGGIO