LUCCA. Andrea Vanni, 39 anni, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali della provincia di Lucca. Eletto nel corso dell’Assemblea del Gruppo, che si è svolta venerdì 10 maggio, Andrea Vanni è titolare, insieme al cugino Alessandro, della Vanni Autotrasporti, azienda di trasporti a conduzione familiare alla sua seconda generazione, con sede a Viareggio.

La società, nata nel 1952 ad opera dei tre fratelli Franco, Renato e Poldino, ha attualmente anche partecipazioni diversificate nel settore immobiliare, nel commercio di materie prime e in società misto pubbliche private inerenti al settore ambientale. In particolare la Vanni detiene una quota del capitale e siede al consiglio di amministrazione della società Valfreddana Recuperi di Capannori.

Quest’ultima è proprietaria del primo e unico impianto nella Provincia di Lucca per la selezione del multi materiale (vetro, alluminio, ferro e plastica) e selezione degli imballaggi proveniente dalla raccolta differenziata delle utenze domestiche, da cui sono ricavati prodotti che sono inviati ai vari impianti di filiera per il recupero ed il riutilizzo della materia.

Andrea Vanni rimarrà in carica fino al 2016 e nello svolgimento del suo mandato sarà affiancato dai vicepresidenti Maddalena Balleri della Balleri, Stefano Francesconi della Centro Pavimentazioni, Vasco Gallotti dell’Ondulati Giusti e Giacomo Pasquini di Cartiera Lucchese.

Nel corso del suo intervento il neopresidente, dopo aver ringraziato chi lo ha preceduto, ha brevemente illustrato le linee guida del suo programma per i prossimi tre anni, sottolineando da un lato la necessità di mantenere una continuità con il passato e dall’altro l’impegno alla realizzazione di nuove iniziative, tali da rendere, se possibile, quella dei Giovani Imprenditori una presenza ancora più importante per l’Associazione e per il territorio.

Tra i primi a complimentarsi con il neoeletto il presidente di Assindustria Lucca Cristina Galeotti e il direttore Claudio Romiti che sono intervenuti all’assemblea dei Giovani Imprenditori e che, nel confermare il sostegno dell’Associazione per tutte quelle iniziative che il Gruppo vorrà porre in essere, hanno espresso a Vanni i loro complimenti per l’impegno che si è voluto assumere in un momento particolarmente difficile per l’economia del territorio e gli auguri per un proficuo lavoro insieme.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

SANITÀ, CHINCARINI (CD): “INSOSTENIBILE L’AUMENTO DEI TICKET, PESERÀ PIÙ DI IVA E IMU”

MAURO SANTINI: “NELL’EDITTO SULLA CULTURA MANCA IL GABER, CI HANNO GIÀ RIPENSATO?”