(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. La riduzione del carico fiscale su famiglie e imprese è una priorità assoluta del centrodestra. Il nodo da sciogliere resta quello dell’Imu. In attesa di conoscere le disposizioni definitive del Governo sulla rata di giugno e sulla futura gestione dell’imposta municipale unica, il candidato sindaco del centrodestra Antonio Cima sottolinea come la questione fiscale sia in testa al suo programma.

“Mi auguro che questo Governo abolisca responsabilmente il prima possibile questa tassa ingiusta e gravosa sulle prime case degli italiani, a beneficio anche di viareggini e torrelaghesi. L’obiettivo del Popolo della Libertà è l’abolizione dell’Imu sulla prima casa, ma una rimodulazione al ribasso è necessaria anche sulle seconde case e soprattutto sulle imprese, nell’ottica di una vera equità fiscale e di un sostegno all’economia cittadina.

“L’imposta sugli immobili è un peso insostenibile ormai, soprattutto per le piccole e medie imprese del territorio, con pesanti ricadute in termini economici e occupazionali. Se eletto sindaco, mi impegnerò ad avviare una scrupolosa rimodulazione dell’Imu sui capannoni industriali e artigianali, sui terreni agricoli oltre che sulle seconde e terze case, attraverso l’introduzione di aliquote ridotte.

“Senza un alleggerimento del carico fiscale sulle imprese, oltre che sulle famiglie, non potrà esserci alcuna ripresa economica e di conseguenza alcuna uscita dalla crisi.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA: “NO AL FRAZIONAMENTO DELLA POLO NAUTICO”

‘SCELTA CIVICA PER VIAREGGIO’: “SENZA TRIBUNALE DIVENTIAMO UNA CITTÀ DI SERIE B”