(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)
STAZZEMA. Il sindaco di Stazzema Michele Silicani ha partecipato lo scorso fine settimana alle celebrazioni per il 68esimo anniversario della liberazione del campo di sterminio di Mauthausen in Austria. Silicani ha guidato la delegazione del Comune di Stazzema di cui fanno parte due superstiti della strage di Sant’Anna di Stazzema e alcuni ragazzi dell’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Stazzema.

“Abbiamo il dovere di essere presenti ogni anno a questa celebrazione a cui partecipano studenti e delegazioni di tutta Europa, e bisogna farlo con una presenza forte e costante”, ha commentato Silicani. “È stata quasi una festa con migliaia di gonfaloni e tanti, tantissimi ragazzi. L’Europa ha saputo risorgere dall’orrore della Seconda Guerra Mondiale, ma ha bisogno di queste giornate per ricordare e riflettere: i nazionalismi si annidano nascosti e sono pronti a riemergere nei momenti della difficoltà come quelli che stiamo attraversando.

“Diamo a questi ragazzi il segno che le istituzioni non cedono e vogliono scommettere su di loro per un futuro in cui essi possono diventare ambasciatori di pace in un’unica grande casa che è l’Europa.”

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

IL CORO ARIOSO DI PEYMEINADE DI NIZZA IN CONCERTO A STAZZEMA

VIOLENZA SULLE DONNE: ATTIVO IN TOSCANA IL CODICE ROSA