(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. In collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore Massaciuccoli  l’Oasi LIPU Massaciuccoli presenta il “Warka Festival: Ecologia senza Frontiere”, un’iniziativa di ecologia e solidarietà nata in collaborazione con “Warka”, un’ associazione internazionale di volontariato umanitario con sede ad Amsterdam.

L’evento si colloca all’interno della Festa dei Parchi nell’ambito della Settimana Mondiale della Biodiversità, e nasce con l’intento di riflettere sullo stretto legame tra la tutela della biodiversità e le politiche di cooperazione internazionale e solidarietà.

 

A partire dalle ore 16:00 sul piazzale del Porticciolo di Massaciuccoli si avvicenderanno laboratori ecologici per bambini, incontri e dibattiti con persone ed associazioni del mondo della cooperazione, performances teatrali e musica dal vivo (Sonalastrana, Elktronauti, Tandem, Supergriots).

Alle 20:00 aperitivo e cena con cucina tradizionale Etiope.

Inoltre a partire dalle ore 09.00 la Piazza del Porto sarà animata da un allegro mercato contadino di prodotti biologici del territorio, frutto di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, che sarà possibile degustare sul posto ed acquistare direttamente.

Il ricavato delle offerte della festa sarà devoluto a favore di una comunità di bambini di strada in Hawassa (Etiopia).

 

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita, solo per la cena sarà richiesto un contributo.

 

 

Per informazioni contattare:

Oasi LIPU Massaciuccoli

Tel. 0584 975567

mail: [email protected]

web: www.oasilipumassaciuccoli.org

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lipu massaciuccoli massarosaa

ultimo aggiornamento: 14-05-2013


DAL 17 AL 26 MAGGIO TORNA LA “FESTA DEL PARCO”

LA FOTO DEL GIORNO