VIAREGGIO. “Il Governo Letta e i parlamentari della Toscana devono appoggiare la candidatura del Carnevale di Viareggio per entrare a far parte dell’Unesco. Il Governo Letta deve intervenire in prima persona e sostenere la nostra candidatura che è arrivata alla fase finale dopo essere stata visionata e verificata nelle varie commissioni e reputata idonea per l’ammissione. Ora sta solo all’ Italia, sta solo al nostro Governo decidere se il Carnevale di Viareggio, dopo 140 anni di vita, merita o no questo ambito riconoscimento.” Così scrive Alessandro Santini, presidente dell Fondazione Carnevale, candidato al consiglio comunale con il Pdl.

“Solo il Governo italiano e nessun altro può fare qualcosa, solo il Governo può sostenere il Carnevale e decidere se presentare la nostra candidatura. Chi può, quindi, ora faccia quanto necessario: non possiamo perdere questa opportunità. La Fondazione Carnevale ha fatto tutto quanto era nelle sue possibilità ed ha presentato una documentazione perfetta che è stata valutata positivamente da chi di competenza nei vari ambiti Unesco. Quindi il Carnevale ha i requisiti e i crismi per poter entrare a pieno titolo nell’Unesco.

“Il mio appello, oltre che al presidente Letta, va a tutti i nostri parlamentari amici, a deputati e senatori che amano Viareggio ed il nostro Carnevale. Il mio invito a loro è che facciano tutte le necessarie pressioni utili al caso verso il Governo perché finalmente si esprima a sostegno del Carnevale nelle sedi opportune e perché spinga definitivamente la nostra candidatura verso il traguardo certo e necessario che il Carnevale di Viareggio merita.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

ORDINANZA PER ALCOL E BAGNI APERTI FINO A MEZZANOTTE, ANCHE IL PREFETTO CRITICA CAMAIORE

APPELLO AL VOTO DELLA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA, TRA I FIRMATARI I FRATELLI BERTOLUCCI