(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Poche righe per salutare l’amico e paesano, il campione Mauro Talini, tragicamente scomparso sulle strade del Messico. Così l’ex sindaco di Massarosa Fabrizio Larini vuole ricordare il grande campione esempio per tanti.

“Caro Mauro,

“campione, amico, concittadino e paesano,

“sono queste le prime parole che mi vengono in mente pensando a te.

“Sono tanti i momenti passati insieme che vorrei condividere con tutti, i nostri incontri, quando mi raccontavi i tuoi progetti futuri, la tua prossima impresa con quell’entusiasmo unico, quel tuo desiderio di partire, inforcare la bicicletta e andare e realizzare un altro dei tuoi sogni con volontà ferrea, costante tenacia e grande saldezza morale. La tua malattia è diventata la tua forza, la tua sfida continua a vincere le debolezze umane per dimostrare non solo a te stesso ma a tutti noi che come dicevi sempre “ la malattia è una lezione di vita, la vita è un’avventura, è un dono che va vissuta per quello che è”.

“Ricordo l’entusiasmo e la vicinanza di tanti amici che accompagnavano le tue partenze e la presenza sempre dell’allenatore della nazionale ciclistica Franco Ballerini, nostro grande amico persona indimenticabile scomparsa un po’ di tempo fa.

“Mi hai sempre coinvolto nella tua passione e in tutti questi anni, anche al di fuori del contesto Massarosese, averti conosciuto è sempre stato per me fonte di vanto e di grande orgoglio.

“Ciao Mauro, un incidente di percorso ti ha portato via, ma mi piace pensare, anche per la grande fede che avevi e che testimoniavi, sarai ancora sulla tua bicicletta impegnato in più alte sfide.

Fabrizio Larini

 

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, L’INVITO AL NON VOTO DIVENTA UN SONETTO

PIETRASANTA, NUOVO CALENDARIO PER LA RACCOLTA ERSU AGLI STABILIMENTI BALNEARI