MASSAROSA. In viaggio per il Messico, per recuperare la salma di Mauro Talini. La Famiglia di Mauro e la Presidente dell’associazione Padre Kolbe Onlus, Marta Graziani, in stretto contatto con l’Ambasciata Italiana in Messico, si stanno recando a Caborca – Sonora proprio in queste ore per riportare in Italia la salma di Mauro Talini, morto lunedì travolto da un camion. Le esequie di Mauro verranno organizzate dopo il rientro in patria.

L’associazione bolognese vuole così ricordare il campione scomparso. “Mauro, il ciclista insulino dipendente che correva in solitaria dal 1 gennaio 2013 per sostenere i progetti dell’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus, ha concluso la sua pedalata attraverso l’ America a causa di un incidente, il giorno 13 maggio nel primo pomeriggio (data e ora messicana) a Trincheras (vicino al confine tra Messico e USA). Dopo aver percorso Argentina, Cile, Perù, Ecuador e Colombia, raggiungendo poi Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala e parte del Messico, da Trincheras in poi Mauro pedalerà per sempre.

AIPK Onlus, i partner e tutti i sostenitori si stringono attorno alla sua famiglia con la promessa che quanto fatto da Mauro non sarà vanificato. I suoi messaggi hanno lasciato e lasceranno una scia di luce che è e sarà il fondamento per portare avanti messaggi di Pace e Speranza. In questa pedalata, come nelle precedenti, Mauro ha dimostrato a tutte le persone che lo hanno incontrato o sostenuto da lontano quanto fosse Grande, trasmettendo con la sua parola, propria dei puri di cuore, i suoi messaggi: Diabetes no limits e Povertà no limits. 16142 sono i km percorsi da Mauro e sono i sorrisi e la gioia che ha trasmesso, 16142 sono i limiti che ha superato e le persone che ha aiutato. 16142 sono le speranze che Mauro ha portato dal Sud al Nord del Mondo come dall’ Est all’ Ovest: 16142 sono i ringraziamenti che gli porgiamo”.

“Nei momenti di fatica Mauro non e mai stato solo , ha avuto i suoi compagni di viaggio: il diabete, la bici, Gesu’ e Maria: è sempre stato particolarmente accompagnato e sostenuto dalla sua grande Fede. Mauro ha raggiunto quello che sognava….e la sua corsa l’ha finita nel cuore di Dio…e ci insegnerà sempre a “correre” come lui”.

 

 

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclista diabete diabetico kolbe massarosa mauro talini messico morto

ultimo aggiornamento: 16-05-2013


FLORIANO MARCHI MORTO PER CAUSE NATURALI, MA SARÀ COMUNQUE FATTA L’AUTOPSIA

GETTA ALCOL SUL FORNELLO, SI USTIONA BRACCIA E GAMBE