VERSILIA. “Siamo in una fase economica versiliese disastrosa dovuta anche all’ austerità, alla miopia delle banche, alla corruzione, all’ evasione fiscale dei grandi gruppi, ecc. Malesseri del Paese che ritroviamo nel nostro territorio e che i potenti di turno avevano detto che sarebbero stati superati con le privatizzazioni, precarietà e tagli alla scuola, enti locali, pensioni, sanità”.

Lo scrive Mario Navari, portavoce Federazione della Sinistra-Versilia (Prc-Pdci).

“Risultato? Un fallimento completo: aumenti del debito pubblico, dei senza lavoro (migliaia di cassintegrati versiliesi), delle aziende che chiudono (430 in Versilia nell’ ultimo anno), delle persone in condizione di povertà (sfratti continui e occupazione dell’ istituto Colombo), della disoccupazione giovanile che sfiora il 40% .

Danni creati dai governi Berlusconi, poi Monti e adesso dalla coppia Letta-Alfano. Contro tutti questi “martelliamo” sempre sullo stesso punto: il lavoro. Per questo la Federazione della Sinistra-Versilia (Prc-Pdci) aderisce convintamente alla manifestazione nazionale della Fiom. Il lavoro è la prima emergenza nazionale mentre il governo con le sue scelte politiche si prepara a produrre danni attraverso il peggioramento della riforma Fornero.

L’ adesione alla giornata di sabato 18 maggio è un segnale di partecipazione e democrazia, per creare idee per lo sviluppo del Paese e delle sue aree produttive, come i cantieri navali di Viareggio, per recuperare occupazione. Una manifestazione particolare perchè si inserisce in un contesto di crisi della sinistra e che mostra il coraggio di riportare i lavoratori in piazza, per sapere e potere riorganizzare la protesta”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federazione della sinistra fiom Lavoro mario navari pdci politica prc

ultimo aggiornamento: 16-05-2013


‘PER TORRE DEL LAGO PUCCINI’: “IL FUTURO SINDACO INVESTA SULLA BIBLIOTECA PUCCINI”

MARCUCCI (PDL) SPONSORIZZA CIMA: “A VIAREGGIO BISOGNA RIPORTARE CONCRETEZZA”