PIETRASANTA. Sabato 18 maggio alle 18 a Pietrasanta alla Galleria d’arte Open One, Via Aurelia Sud km 365,700 angolo via Marella, reading di poesia con gli autori di Giovane Holden Edizioni in collaborazione con Circolo Culturale I.P.L.A.C. La serata sarà dedicata alla parola poetica  a firma di autori versiliesi e non solo. Per la casa editrice saranno presenti Ilaria Cipriani autrice di “In fine” e vincitrice della I Edizione Premio Letterario “Versilia chiama Versilia”, Simona Leonardi con “Penelope lamé” e Franco Pulzone con “Vivi sempre il tuo giorno”. Inoltre, interverranno gli autori Franco Campegiani con “Ver Sacrum” (Tracce Edizioni) e Sandro Angelucci con “Verticalità” (Book Editore). Gli autori leggeranno alcune liriche estratte dalle raccolte edite e saranno a disposizione del pubblico per la firma copie e curiosità.  Nell’occasione sarà visitabile la mostra di scultura dell’artista Roberto Giansanti. Coordina l’incontro Simona Bertocchi. L’ingresso è libero, seguirà buffet.

“In fine”: Una raccolta di poesie intensa che non risparmia gioie e dolori al lettore per tracciare un percorso dentro l’animo umano. Ilaria Cipriani, scrittrice pietrasantina e vincitrice della I Edizione del Premio Letterario Versilia chiama Versilia, firma un volumetto di liriche in cui riaffiora l’emozione della scrittura. L’arte del maestro Novello Finotti, autore della copertina del libro, arricchisce la raccolta di poesie.

“Vivi sempre il tuo giorno”: Nelle vesti di scrittore Franco Pulzone, appassionato politico già assessore del Comune di Viareggio, ha pubblicato una raccolta di liriche che ricorda la poesia italiana scarna ed essenziale degli inizi del secolo scorso. “Ogni componimento è un colpo di batteria che esplode e trafigge come un fulmine” così scrive il giornalista e regista Adolfo Lippi nella prefazione del libro.

“Penelope Lamè”: Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti letterari Simona Leonardi, nata a Riomagno e appassionata di poesia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie. Le liriche calde e avvolgenti dell’autrice sono impreziosite dalle illustrazioni interne e dalla copertina di Teresa Berti, artista versiliese.

 

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

A GUIDO GAY IL PREMIO INTERNAZIONALE ARTIGLIO

SFIDA AI FORNELLI PER GLI ALLIEVI DELL’IPSSAR MARCONI