SERAVEZZA. Si svolgerà domani (sabato 18 maggio) alle 15.30, presso le Scuderie Granducali, nell’ambito della rassegna Seravezza Fotografia, l’incontro “Idee di viaggio” a cura della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Evento a ingresso libero che prevede la proiezioni di video di viaggi effettuati da esperti videoamatori specializzati in riprese ottenute con la fotocamera digitale. Saranno presentate le opere di Odetta Carpi Ferretti, Giacomo Laschi e Roberto Sestoli che sono andati in onda in vari palinsesti televisivi delle trasmissioni specializzate sul tema.

L’interesse per il video ottenuto con la fotocamera digitale è infatti in notevole crescita. Con questa manifestazione Fiaf intende preparare il pubblico dei fotoamatori e videoamatori ad un programma di approfondimento che si svilupperà nelle future edizioni di Seravezza Fotografia, con l’intento di invitare ad intervenire docenti non solo di fotografia, ma anche dell’arte cinematografica. Seravezza Fotografia è una manifestazione organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza e il patrocinio della Fiaf con la direzione artistica di Ivo Balderi.  Si tratta di una manifestazione di respiro internazionale che ogni anno coniuga con successo i grandi nomi della fotografia – nelle passate edizioni hanno esposto Walter Rosemblum, Gianni Berengo Gardin, Peter Witkin, Erwin Olaf, James Nachtwey, Roger Ballen e Romano Cagnoni –  con un vasto pubblico e il mondo amatoriale della fotografia.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Palazzo Ducale scuderie granducali seravezza seravezza fotografia

ultimo aggiornamento: 17-05-2013


ALLA GAMC L’EVENTO-TRIBUTO A LORENZO VIANI

“100 CASE E UNA VIA”, NUOVO APPUNTAMENTO CON LA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA PERIFERIA VIAREGGINA