VERSILIA. L’Oasi LIPU Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza per Sabato 1 Giugno la XX° edizione de “Il Tramonto sul Lago”, il tradizionale appuntamento che saluta l’arrivo dell’Estate e che permette di godere del Lago e della sua eccezionale natura nel momento della giornata più suggestivo.

L’appuntamento prevede un aperitivo musicale sul Lago di Massaciuccoli e una placida gita in battello al tramonto, tra voli di aironi e falchi di palude, mentre il canneto risuona dei canti dei piccoli uccelli che accompagnano il calare del sole.

L’aperitivo, preparato e servito grazie al generoso lavoro dei volontari Lipu, prevede un ricco buffet a base di prodotti locali assieme a cocktail, vino e fresche bevande analcoliche e sarà accompagnato da musica d’atmosfera suonata dal vivo.

Durante la gita in battello saranno presenti guide che illustreranno i diversi ambienti, la flora e la fauna dell’ambiente palustre; l’intero percorso sarà accompagnato dalle ben note arie di Giacomo Puccini. 

Eventi e feste come questa hanno l’obiettivo primario di far scoprire alle persone le bellezze del Parco per renderle consapevoli della necessità della salvaguardia della natura e della biodiversità.

Il ricavato dell’evento servirà a finanziare le attività di conservazione della Riserva Naturale del Chiarone, un’area palustre di 60 ha che l’Oasi LIPU gestisce direttamente sin dal 1994.

PROGRAMMA

ore 19.00: ritrovo presso il piazzale del Porto di Massaciuccoli, di fronte la sede dell’Oasi LIPU.

ore 19.15: aperitivo

ore  20.10: imbarco sul battello e partenza

ore  20.53: Tramonto

ore  21.30: rientro

Il costo dell’intera serata è 22 € per gli adulti e 15 € per i bambini (6-12 anni) e comprende tutte le opzioni previste dal programma.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0584 975567. Si consiglia di portare con sè un binocolo.

Per informazioni e prenotazioni:

Oasi LIPU Massaciuccoli, tel 0584 975567; mail: [email protected]; web: www.oasilipumassaciuccoli.org

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate eventi lago massaciuccoli oasi lipu tramonto

ultimo aggiornamento: 27-05-2013


LO CHEF DEI BAMBINI. GARA PER IDEARE IL NUOVO PIATTO DELLA MENSA

PRESENTATO AL CAFFÈ BIAGI IL LIBRO DI ARTURO FRANCESCONI