VIAREGGIO. “I Comunisti italiani della Versilia esprimono moderata e temporanea soddisfazione per i risultati del primo turno delle elezioni amministrazione per il Comune di Viareggio – moderata perché a nessuno sfugge quanto l’elevata percentuale di astenuti nella nostra città rappresenti un vulnus del tessuto democratico viareggino, temporanea perché adesso è necessario rimboccarsi nuovamente le maniche per garantirci la vittoria al secondo turno.” Lo scrive in una nota il direttivo versiliese del Partito dei Comunisti Italiani, aderente alla Federazione della Sinistra insieme a Rifondazione Comunista.

“Con la nostra partecipazione all’alleanza di centrosinistra, come comunisti ci siamo posti due obiettivi fondamentali: sconfiggere le destre, il populismo e il settarismo velleitario per dare risposte concrete ai gravi problemi della città e far eleggere in consiglio comunale persone che si sono contraddistinte per il loro impegno quotidiano e la loro capacità di parlare con la gente.

“Siamo quindi soddisfatti per il risultato della coalizione di centrosinistra, a dimostrazione che non esistono formule valide per tutti in tutti i contesti e che laddove ci sono le condizioni politiche la presenza dei comunisti risulta determinante per battere le destre.

“Significativo è inoltre il risultato della lista della Federazione della Sinistra: uniti si vince, non c’è bisogno di aggiungere altro.

“Vogliamo esprimere infine tutta la nostra soddisfazione per il risultato della compagna Isaeliana Lazzerini che con 188 preferenze dimostra quanto il suo impegno politico ed istituzionale ed il suo suo indefesso lavoro fra le persone ne abbiano fatto un punto di riferimento imprescindibile per i comunisti e per la città di Viareggio.”

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

ROSSELLA MARTINA: “I VIAREGGINI SONO PER METÀ SUCCUBI E PER UN QUARTO IMMOBILIZZATI DALLA PAURA”

BALDINI: “PER NOI NIENTE BALLOTTAGGIO, MA SIAMO COMUNQUE LA PRIMA TRA LE LISTE CIVICHE”