VIAREGGIO. Una intera giornata all’insegna dello sport, si è svolta il 23 maggio scorso all’Istituto Don Milani di Viareggio.

Tutte le classi e gli alunni della scuola secondaria di primo grado si sono cimentati in attività sportive nel grande campo sportivo adiacente alla scuola media e nella palestra.

Calcetto, pallavolo, atletica, ballo e percorsi ginnici hanno permesso ai ragazzi di comprendere l’importanza non solo dello sport ma anche dello stare insieme, del rispetto delle regole e di competere con gli altri compagni dando il meglio di sé.

Il percorso conclude un anno di attività sportive non solo curricolari ma anche pomeridiane svolte dai professori Annamaria Fontani e Dimitri Ricci che hanno coordinato il gruppo sportivo dell’Istituto.

Sono intervenuti, inoltre, il professor Pacifico Lippi che continua a seguire le attività sportive degli studenti del Don Milani sia per il progetto che si svolge nella piscina comunale “Tuffo nel ritmo”, sia per lo sci durante la settimana bianca, e i volontari della Croce Verde di Viareggio pronti a intervenire in caso di necessità e sempre attenti alle nostre iniziative che sostengono in ogni modo.

Tutti gli studenti hanno ricevuto la medaglia con il logo dell’Istituto e i primi classificati anche una coppa sportiva.

Prossimo appuntamento a Roma il 30-31 maggio per la fase nazionale di gara di canoa, a Castel Gandolfo, con una squadra maschile formata da 2 cadetti e una squadra femminile formata da 2 cadette, progetto attuato dall’istituto in collaborazione con l’Associazione Canoa-Kayak .

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)

BEACH SOCCER, COPPA ITALIA: IL VIAREGGIO AFFRONTA IL PANAREA COL PROBLEMA SQUALIFICHE

BEACH SOCCER, COPPA ITALIA AL VIA: AL “BEACH STADIUM” IL VIAREGGIO DEVE DIFENDERE IL TROFEO