VIAREGGIO. Continua la campagna di solidarietà nei confronti degli occupanti del collegio Colombo, e ogni giorno si allunga la lista di personaggi cittadini – noti e non – che si fanno fotografare mostrando il cartello: “Io sto con il Colombo occupato”, e postano la foto sui social network, Facebook in testa.

La campagna è partita la scorsa settimana per sostenere le famiglie e i ragazzi che hanno occupato l’ultimo piano del collegio Colombo, in Darsena, per cercare di dare una soluzione e un segnale politico sull’emergenza abitativa in città. A farsi immortalare per primi con lo striscione in appoggio al Colombo, sono stati i giocatori del CgC, fratelli Mirko e Alessandro Bertolucci, che al termine della partita con i Lodi della scorsa settimana, srotolarono in mezzo alla pista uno striscione bianco: “Io sto con il Colombo, per il diritto alla casa”.

Nei giorni scorsi hanno aderito anche titolari di bar noti in città, come Paolo Ceccotti, del Cro di via Coppino, il caffè Irene di via San Martino e il ristorante Menghino. E poi Antonio Maccheri della Compagnia Burlamacco 81 e don Bruno Frediani, fondatore del Ceis – Gruppo giovani e comunità Lucca.

 

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
colombo occupato viareggio

ultimo aggiornamento: 30-05-2013


ASCOM: “FINALMENTE LE BANCHE TENDONO LA MANO ALLE IMPRESE BALNEARI”

“VASAI PER UN GIORNO”, LABORATORI DI CERAMICA PER BAMBINI