CAPEZZANO. “In qualità di primo firmatario della petizione per la riqualificazione della stazione di Capezzano vorrei esprimere tutta la soddisfazione dei firmatari, per l’istallazione della nuova macchina self-service per l’emissione dei biglietti, giacché era uno dei 3 punti richiesti espressamente dalla nostra petizione, firmata da 225 cittadini che quotidianamente utilizzano la stazione di Capezzano per recarsi nei luoghi di studio o di lavoro”.

Lo scrive appunto il primo firmatario della petizione che chiedeva la sistemazione della stazione, a cominciare dalla mancanza di decoro, Nicola Della Latta.  “Siamo felici – aggiunge – che finalmente, a distanza di diversi mesi, si vedano i primi risultati. Credo sia opportuno tuttavia evidenziare, a scopo informativo, che per ovvi motivi di sicurezza, al momento la macchina funziona solo con moneta elettronica e non con denaro contante (visto che manca la videosorveglianza sulla stazione). Inoltre la macchina dei biglietti è stata posta sul binario 2, ma purtroppo l’unica obliteratrice della stazione è al binario 1. C’è quindi il rischio concreto che chi acquista il biglietto, per obliterarlo preferisca attraversare i binari per fare prima, piuttosto che fare il sottopassaggio, esponendosi a pericoli evidenti. Mi auguro che questa mancanza sia risolta al più presto con l’istallazione di almeno un’altra obliteratrice al binario 2 (come avevamo richiesto nella petizione)”.
“Vorrei ringraziare tutto il Consiglio Comunale che, dimostrando interesse per la nostra petizione, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno congiunto di maggioranza e opposizione, dove ha invitato il sindaco e l’amministrazione a continuare nell’opera di riqualificazione e potenziamento della stazione già iniziata dalla precedente amministrazione di centro-destra (che aveva già realizzato l’attuale parcheggio e il sottopassaggio).  Continueremo a vigilare, nell’interesse di tutti i cittadini, affinché gli interventi da noi richiesti e promessi dall’amministrazione, siano realizzati al più presto, con una particolare attenzione anche al decoro e alla pulizia della stazione e del parcheggio, che frequentemente continuano a essere ancora inadeguati”.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biglietteria camaiore capezzano nicola della latta petizione stazione

ultimo aggiornamento: 03-06-2013


SENTENZA ANTONINI CONTRO FS: UN PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ DAVANTI IL TRIBUNALE

LE DISAVVENTURE EGIZIANE DI ERMENEGILDO FREDIANI, PADRE DELL’ENIGMISTICA