VIAREGGIO. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi era oggi (5 giugno) a Viareggio al Centro Congressi Principe di Piemonte, dove una folla numerosa lo ha accolto al suo arrivo per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti al ballottaggio di domenica e lunedì, con Antonio Cima candidato del centrodestra.

Riuscirà il centrosinistra a riprendersi Viareggio in modo che tutti e sette i Comuni della  Versilia siano così governata da questo schieramento?

“Non è una questione di schieramento, ma Viareggio è ad un bivio – dice Renzi -, chi vuole cambiare sta con Leonardo Betti, chi non vuole fare rimane con chi c’era prima, questo è il bivio di questa città. Formulo un augurio ai viareggini finalmente di scegliere per cambiare. Auguro a Betti ogni mattina di sentire i brividi che ha un sindaco con l’entusiasmo che ci vuole per guidare una città. Non metto destra contro sinistra, ma è una possibilità per Viareggio di cambiare rispetto a personaggi che tecnicamente sono rappresentanti della vecchia guardia. Mi auguro che Viareggio possa ripartire e tornare quella città che conoscevo quando venivo al mare, con il suo Carnevale e il Festival Pucciniano fiori all’occhiello conosciuti da tutti”.

A Renzi è stato donato da Leonardo Betti un Burlamacco in cartapesta, maschera simbolo del Carnevale e al fianco del palco all’aperto dove si è svolto l’incontro un mascheratista del Carnevale ha realizzato un ritratto del sindaco di Firenze che Renzi ha apprezzato molto.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

L’APPELLO DI MARCUCCI: “NON LASCIAMO VIAREGGIO A CHI GIÀ UNA VOLTA HA DISTRUTTO IL COMUNE”

CAMAIORE, NO ALLA CHIUSURA DI PIAZZA XXIX MAGGIO