FORTE DEI MARMI. “Prima ė toccato alla Caranna fare i conti con l’efficienza e le capacità amministrative di questa amministrazione, infatti la vicenda dello spostamento del distretto asl ė un vero e proprio capolavoro: la colpa tanto per cominciare non ė di nessuno, non ė del Sindaco e della sua amministrazione, non ė dell’ asl, non ė della Società della Salute…di nessuno e sicuramente il tutto ė stato fatto senza le autorizzazioni dell’amministrazione che ha visto bene, proprio perché non sapeva niente, di non far trapelare niente dell’operazione che una volta conclusa ė rimasta subito orfana”.

Lo scrive Fabio Giannotti, consigliere comunale Pdl a Forte dei Marmi.

“Adesso ė toccato a Vittoria Apuana capire le capacità dell’amministrazione: case sfitte, estate che non decolla, e tanto lavarone, così tanto che ersu non ce la fa a smaltirlo, così tanto che non era prevedibile, quindi che fare? Semplice! Lo mettiamo a Vittoria Apuana, nel parcheggio del Palasport, tanto li le case sono poche, lo mettiamo nel parcheggio sul retro, chi vuoi che lo veda? I cittadini residenti in quella zona capiranno, gli parleremo di Emergenza. Zona di serie B? Nooo, solo momentaneamente.

 Non ė bastato tutto il materiale che si era depositato quest’inverno a far capire che si sarebbe dovuto trovare un luogo per le emergenze, ma poi…quali emergenze? Ormai tutti gli anni si parla di emergenza lavarone ma la realtà ė che in tutte le stagioni estive si presenta questo problema e allora si grida all’emergenza ma un’amministrazione capace dovrebbe già aver provveduto ad individuare con ersu ed in conferenza dei sindaci un luogo atto allo stoccaggio provvisorio, la Versilia ha zone molto meno popolate di Vittoria Apuana per queste operazioni! Il Sindaco avrebbe dovuto picchiare i pugni sulle scrivanie opportune per risolvere questo problema nei mesi trascorsi, ma adesso si rifugia dietro le parole “emergenza”, “necessità”, “salvaguardare la stagione”.

Sono perfettamente consapevole che andava tolto il lavarone, ma il piano andava predisposto per tempo, non aspettare che accadesse lo spiaggiamento per poi in fretta e furia decidere di portarlo a Vittoria Apuana.

Comunque sono rinfrancato che a novembre ersu finirà i lavori per il deposito di stoccaggio del lavarone, per la prossima stagione servirà sicuramente perché anche senza avere doti di preveggenza posso già da adesso dire al sindaco che il fenomeno dello spiaggiamento massiccio del lavarone continuerà sia quest’anno che l’anno prossimo. Adesso l’ho avvisata Sindaco.

A chi toccherà subire la prossima prova di capacità dell’amministrazione? Vaiana? Spero di no”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

SHOW DI ILARIA DELLA BIDIA ALLA CAPANNINA

PIOGGIA RECORD AD APRILE. ANGELINI: “MAI ABBASSARE LA GUARDIA”