LIDO DI CAMAIORE. Divieto temporaneo di balneazione nella zona antistante la Fossa dell’Abate. Dopo analisi da parte di Arpat sui primi cento metri che vanno dalla foce in direzione della corrente marina, i risultati hanno dato esito negativo e il Comune ha diramato un’ordinanza cautelativa a tutela della salute di cittadini e turisti.

“Purtroppo era una notizia che quasi ci aspettavamo”, afferma l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai. “Le analisi vengono eseguite nel momento peggiore, che è il lunedì mattina, con le forti le piogge di domenica che hanno riversato nelle acque bianche la sporcizia delle strade, finita poi nella Fossa dell’Abate.

“Il Comune di Camaiore sta portando avanti diverse operazioni ed interventi per mitigare questo rischio, che siamo certi rientrerà nelle prossime ore, come già successo un mese fa.”

Continua inoltre l’impegno degli uffici municipali nelle rilevazioni di eventuali sversamenti abusivi.
“Consigliamo a tutti gli utenti di controllare preventivamente la loro situazione, per non incorrere in sanzioni pesanti”, conclude il sindaco Alessandro Del Dotto. “Il paradosso, in questo caso, è quello di aver ricevuto un riconoscimento di eccellenza ambientale come la Bandiera Blu, issata due giorni fa, e vedersi oggi costretti a firmare un’ordinanza di questo genere.”

Divieto di balneazione anche alle foci dei fiumi Fiumetto e Motrone causa dati sballati.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

DALLA PROVINCIA ALTRI 8 MILIONI DI EURO PER PAGARE AZIENDE E PROFESSIONISTI

PRIMI INTERVENTI DI CAPITANERIA E BAGNINI: SALVATI DUE TURISTI IN MARE