CAMAIORE. “Noi del movimento politico W L’Italia ci dobbiamo battere contro ogni forma di corruzione, nelle amministrazioni pubbliche. Occorre intervenire perché, secondo la Corte dei Conti, la corruzione costa all’Italia 60 miliardi di euro ogni anno. È un danno economico, che viola le regole del libero mercato e della concorrenza e danneggia la competitività e la crescita complessiva del Paese. Non è solo un problema tra corrotto e corruttore: è un problema di tutti.” Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore comunale di W l’Italia.

“Parlando in generale, Le istituzioni devono ritrovare sempre di più un grande senso etico. È un dovere far crescere la cultura della legalità nel nostro Paese, per testimoniare l’impegno concreto nella lotta alla corruzione, sollecitati anche dall’opinione pubblica e dalla Procura, le Amministrazioni, la devono finire di chiedere tangenti per dare appalti pubblici, o un posto di lavoro.

“Dobbiamo contrastare la corruzione se vogliamo continuare a tenere viva la nostra democrazia. La corruzione ha deturpato l’immagine delle Istituzioni repubblicane, deve essere approvato un piano comunale per la lotta alla corruzione, e cominciare nelle scuole percorsi di educazione alla cittadinanza e alla legalità.

“Auspichiamo che la politica sia più rigorosa, sia nelle candidature che nella designazione dei propri rappresentanti, per dare fiducia ai cittadini.”

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore corruzione fabrizio pellegrini w l'italia

ultimo aggiornamento: 16-06-2013


CGIL: “NO ALL’ASSESSORATO AL TURISMO AD ALESSANDRO AUGIER”

SEL PUNTA I PIEDI: “BETTI PER LA GIUNTA PARE AVER SCELTO SENZA CONSIDERARE I NOSTRI SUGGERIMENTI”