VIAREGGIO. Una rosa di quattro nomi, presentata da Sel. Ma a quanto pare nessuno di loro scelti dal sindaco Betti per la sua giunta. Punta i piedi Cristina Boncompagni, segretaria dimissionaria di uno dei due circoli viareggini.

“Viste le varie notizie e illazioni che circolano in città in questo clima postelettorale – scrive Cristina Boncompagni – preciso quanto segue. SEL Viareggio , nei giorni scorsi, come richiesto, ha presentato al Sindaco Betti una rosa, decisa nell’assemblea comunale di SEL, con i nomi delle persone proposte per la Giunta Municipale”.

“Le quattro persone proposte – spiega Boncompagni – due per ognuno dei due circoli di Viareggio, presentano caratteristiche adeguate, capacità e competenze da utilizzare nei diversi ambiti amministrativi. Nelle anticipazioni di stampa, infondate o meno di questi giorni, non compare nella nuova ipotetica giunta nessuna di queste persone proposte da SEL”. Per il partito di Vendola infatti pare certa la presenza nella squadra degli assessori di Gloria Puccetti, col ruolo di vicesindaco.

“Naturalmente la scelta delle nomine è prerogativa esclusiva del Sindaco e questo vale per tutti, si tratta della Legge. Ogni valutazione è quindi prematura e fuori luogo, da rinviare insieme ad ogni altra discussione sulla politica comunale di SEL alla prossima Assemblea Comunale, luogo di elaborazione della stessa”.

“Le mie dimissioni da coordinatrice del Circolo Territoriale di SEL Viareggio – aggiunge Cristina Boncompagni – erano state anticipate fin da dicembre, come da statuto sono infatti trascorsi i tre anni previsti, sono rimasta in carica in questi mesi solo perchè ci trovavamo in periodo elettorale. In merito ad eventuali incarichi di natura amministrativa preciso di avere resa nota la mia indisponibilità da più di un anno, considerando esaurita ogni esperienza in tale ambito dal 2008. Del tutto ovvio che il mio impegno politico e culturale rimane sia all’interno di SEL , sia nella Sinistra più generale”.

Resta l’attesa per domani mattina, quando il sindaco di Viareggio ufficializzerà i nomi e i ruoli degli assessori.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

PELLEGRINI (W L’ITALIA) CONTRO LA CORRUZIONE: “LE ISTITUZIONI RITROVINO IL SENSO ETICO”

FELICEMENTE: I BAMBINI NON SI TOCCANO NEMMENO CON UN FIORE