STAZZEMA. Si sono svolte questa mattina le cerimonie per ricordare le vittime dell’alluvione in Versilia di 17 anni fa. Alle 13.32 nella commozione del Paese, il Sindaco Michele Silicani, il Presidente dell’Unione dei Comuni della Versilia, Maurizio Verona, l’assessore alla Protezione Civile Egidio Pelagatti, la Giunta di Stazzema e una rappresentanza del Consiglio Comunale di Stazzema hanno deposto 5 mazzi di fiori nei luoghi simbolo della tragedia. Presenti tanti cittadini di Cardoso e l’assessore del Comune di Viareggio Glauco Dal Pino.

Il Sindaco Michele Silicani aveva partecipato presentemente alla deposizione di una corona alla scuola primaria del Pollino a Pietrasanta in ricordo di Alessio Ricci. In serata una rappresentanza istituzionale ha seguito lo svolgimento della staffetta che da Cinquale ha raggiunto Pontestazzemese, prima della fiaccolata che ha condotto a Cardoso.

‘E’ doveroso il ricordo’, commenta l’Amministrazione di Stazzema, ‘perché simili tragedie non si ripetano. È un dolore che ogni anno si rinnova e continueremo a tenere viva la fiammella della memoria come monito a fare sempre di più  per mettere in sicurezza i nostri territori’.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alluvione cardoso Michele Silicani ricordo Stazzema vittime

ultimo aggiornamento: 19-06-2013


CONVEGNO AL CERAFRI DI RETIGNANO SUL RISCHIO IDRAULICO

FLOROVIVAISMO, REGIONE TOSCANA: “INVESTIMENTI NECESSARI, RISORSA FONDAMENTALE”