FIRENZE. Il presidente Enrico Rossi sta raggiungendo questa mattina le zone della Garfagnana colpite dal terremoto. “Oggi stesso – annuncia – predisporremo gli atti per inviare al governo la richiesta di stato di emergenza. Ho parlato con il Prefetto Gabrielli, responsabile della Protezione civile nazionale, che condivide questa iniziativa”.

Dopo la riunione avuta nella notte a Fivizzano, il presidente Rossi ha deciso di far arrivare in zona 4 moduli di tende per allestire campi di accoglienza con  oltre mille brandine. “Entro stanotte – assicura – saremo in grado di ospitare circa 2mila persone. Inoltre con il Prefetto di Massa abbiamo concordato di individuare, in via preventiva, strutture pubbliche (scuole, palestre, ecc) e private (alberghi), per ospitare le persone la cui abitazione è dichiarata inagibile ed eventualmente – ma speriamo che non ve ne sia bisogno – altri nuovi sfollati” .

“La situazione al momento non appare grave – conclude il presidente – ma temo che le verifiche di stabilità in corso sugli edifici, da parte dei Vigili del fuoco e del nostro Genio civile, facciano aumentare il numero di coloro che avranno bisogno di trovare ospitalità in luoghi sicuri”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enrico rossi garfagnana lunigiana sisma stato di emergenza terremoto

ultimo aggiornamento: 24-06-2013


MORTO NOTO DIPENDENTE ERSU

CON ASCOM VIAREGGIO, PEC GRATUITA PER TUTTE LE DITTE INDIVIDUALI