MASSAROSA. Si è mobilitato l’intero paese di Quiesa, sabato scorso (22 giugno), per  festeggiare l’inaugurazione del nuovo centro civico Franca Spinola e del grande parcheggio che è stato dedicato a Mauro Talini.

In prima fila la Filarmonica “G. Pacini” e il gruppo folkloristico “La Sorgente” che con le sue majorette ha allietato la festa, i donatori di sangue Fratres e i volontari della Misericordia, i bambini e le insegnanti della scuola elementare, le associazioni come la Perla del Tirreno che, dopo tanti anni, è tornata a Quiesa, il comitato di rappresentanza locale, la Federcaccia, l’associazione padre Kolbe con la sua presidente Marta Graziani, tanti ciclisti accorsi per onorare Mauro Talini, rappresentanti delle istituzioni e tantissimi cittadini.

“Un’opera destinata a lasciare il segno in questa Comunità – ha sottolineato soddisfatto il sindaco Franco Mungai che ha tagliato il nastro insieme  alla contessa Giovanna Spinola Morozzo della Rocca -, dove tanti abitanti di questa frazione  hanno passato l’infanzia e che adesso, torna ad essere  a disposizione della comunità, così come lo sarà il grande parcheggio, dedicato alla memoria del nostro amato Mauro Talini”.

Alla cerimonia sono intervenuti anche il vice sindaco di Sasso Marconi, Marilena Lenzi, Giancarlo Maini, in rappresentanza dei ciclisti over 70 di Sasso Marconi, che il 27 giugno ha organizzato una ciclopedalata a Bologna in ricordo di Mauro alla quale sarà presente anche il vice sindaco Adolfo del Soldato.

 

 

 

(Visitato 320 volte, 1 visite oggi)

“MEMOIREN”, IN COMUNE IL CORTOMETRAGGIO DEGLI ALUNNI DELL’IC MASSAROSA

MASSAROSA, CONVOCATA SEDUTA STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE