(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Florio, Petracci, Romanini e Taffi non partono per Lignano Sabbiadoro, dove sabato e domenica si svolge la seconda tappa del girone B della Serie A di beach soccer. Assenze di diversa natura, che hanno costretto il direttore sportivo del Viareggio, Gian Simone Leonildi, a correre ai ripari.

Forze fresche. Da oggi il tecnico Stefano Santini può contare anche su Michele Gemignani (classe ’92), che al memorial “Matteo Valenti” si è messo in evidenza. “Si allenava con noi già da una settimana ed abbiamo deciso di tesserarlo e portarlo con noi a Lignano”, ha commentato il ds.

I dodici convocati. Alla volta del Friuli partiranno: Andrea Carpita, Alessio Battini, Matteo Marrucci, Marco Pacini, Dario Ramacciotti, Simone Marinai, Mirko Marrucci, Sacha Di Tullio, Michele Gemignani, Gabriele Gori, Michele Di Palma, Giacomo Valenti.

Pacini d’azzurro. Da domenica sera a giovedì si terrà un raduno della Nazionale di Massimiliano Esposito. Ed il ct ha convocato ben cinque bianconeri: oltre a Carpita, Marinai, Ramacciotti, Gori (che rientra dopo l’assenza nella tappa di Terracina della Euroleague), c’è anche Marco Pacini. “Sono molto contento che Esposito lo abbia preso in considerazione – dichiara Leonildi -, è un ragazzo che abbiamo scoperto due anni fa e che è migliorato moltissimo”.

Il programma di Lignano. Il Viareggio affronterà sabato (29 giugno) il Friuli alle 17,30 e domenica il Fano alle 16,15. Due impegni agevoli, sulla carta. In caso di doppio successo, oltre a conservare il primato del girone, i bianconeri accederebbero matematicamente alla fase finale di San Benedetto del Tronto.

 

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

È MORTO IL CALCIATORE STEFANO BORGONOVO. LA VERSILIA PIANGE LA SUA SCOMPARSA

GIACOMO LIPPI TEAM MANAGER DEL VIAREGGIO ANCHE IL PROSSIMO ANNO