CAMAIORE. “Un esempio di umanità, forza di volontà e coraggio”. Così il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e il consigliere comunale Federico Pedonese ricordano la figura di Stefano Borgonovo, l’ex calciatore di Fiorentina, Milan e della Nazionale, scomparso due giorni fa dopo una lunga lotta con la sclerosi laterale amiotrofica, ovvero la Sla.

“Una malattia che lo aveva colpito nel 2008 e contro la quale si è sempre battuto senza perdersi d’animo, anche attraverso la sua associazione onlus: vogliamo esprimere tutto il nostro affetto alla famiglia, la moglie Chantal e i loro figli, in questo momento doloroso – dichiarano il primo cittadino e Pedonese –. Il ricordo di Stefano e della sua forza, mai venuta meno, sarà il denominatore della nuova edizione del torneo di calcetto dall’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus-Torneo Uniti contro la Sla, che a Camaiore raccoglie fondi da destinare proprio all’associazione che si occupa di questa malattia, dal 15 al 29 luglio negli impianti del Ctl di Lido”.

Domani (30 giugno) alle ore 19,30, al campo di Villa Cavanis a Capezzano Pianore, è in programma una partita, con ingresso ad offerta libera, il cui ricavato va a favore dei malati di Sla; prima del calcio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio e le squadre giocheranno con il lutto al braccio. Alla serata sarà presente anche il presidente dell’Aassociazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri.

“Vogliamo ricordare Stefano Borgonovo nel migliore dei modi, e come a lui sarebbe sicuramente piaciuto: giocando a calcio, esprimendo i valori migliori dello sport e aiutando il prossimo”, concludono il sindaco Del Dotto e Federico Pedonese.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borgonovo camaiore capezzano cavanis del dotto malattia pedonese sla torneo

ultimo aggiornamento: 29-06-2013


TRADIZIONI, EVENTI E MISS ITALIA PER LA FESTA DI PRIMA ESTATE A CAPEZZANO

69ESIMO ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI VALPROMARO