(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Ho lanciato al convegno sui trasporti delle sostanze pericolose l’idea della creazione un Osservatorio Europeo Sulla Sicurezza Dei Trasporti che proprio a Viareggio avrebbe la sua sede naturale, visto anche l’enorme lavoro che le associazioni dei familiari delle vittime della strage stanno facendo nel raccogliere documentazione e nel raccordarsi con i familiari delle vittime di altre terribili vicende come questa”.

La proposta del sindaco Betti arriva proprio nel quarto anniversario della strage, in occasione del convegno sulla sicurezza  del trasporto di sostanze pericolose.

“Ringrazio il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Erasmo De Angelis, che ha ripreso questa mia idea e l’ha rilanciata, dichiarandosi pronto a portarla avanti. Perché a quelle terribili morti del 29 giugno 2009 bisogna provare tutti insieme a dare un senso, che non sia solo la commemorazione o una sentenza in un’aula di giustizia, ma anche provando a fare in modo che vicende come queste non accadano più”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

29 GIUGNO: IL RICORDO DELL’EX SINDACO LUNARDINI

DANIELA ROMBI: “VIAREGGIO È SFINITA MA NON MOLLA”