MASSAROSA. Da domani (2 luglio) e fino al 31, tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì torna il cinema all’aperto a Villa Gori con “Cinema in Villa” la rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura e dal Cineforum Ezechiele 25,17.

In programma per prossima settimana :

Martedì 2 luglio 2013 ore 21.30

Il cinema per bambini, ragazzi e famiglie

IL GRANDE E POTENTE OZ

di Sam Raimi, Usa 2013 – 127′

con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz

Un prequel ideale de Il mago di Oz il film vede James Franco nei panni del mago Oscar Diggs che piomba nel magico mondo di Oz per avere a che fare con le streghe – buone e cattive – prima dell’arrivo di Dorothy. Avventura ed effetti speciali per un racconto fantasy per tutta la famiglia.

Mercoledì 3 luglio 2013 ore 21.30

Il grande cinema d’autore

LA MIGLIORE OFFERTA

di Giuseppe Tornatore – Italia 2012 – 124’

con Geoffrey Rush, Jim Sturgess

Virgil Oldman è un genio eccentrico, esperto d’arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l’inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita. Il cinema di Tornatore più bello: barocco e melodrammatico.

Giovedì 4 luglio 2013 ore 21.30

Azione, emozione ed avventura

IL GRANDE GATSBY

di Buz Luhrmann, Usa 2013 – 143′

con Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire

Sontuoso e curatissimo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald ambientato durante gli anni ruggenti, diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge) e interpretato da Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire. Ricchissima anche la colonna sonora ma anche il lavoro sui costumi dell’epoca (i primi anni Venti) e le scenografie.

Venerdì 5 luglio 2013 ore 21.30

Il cinema per bambini, ragazzi e famiglie

KIKI – CONSEGNE A DOMICILIO

di Hayao Miyazaki, Jap 1989 – 109′

Kiki è una giovane strega. Come da tradizione, al compimento del tredicesimo anno di età, viene allontanata da casa per un anno di apprendistato che le servirà per imparare a cavarsela da sola. Si trasferisce insieme al suo gatto Jiji nella cittadina di Koriko dove inizierà il suo servizio di consegna a cavallo della sua scopa. Ancora un gioiello del maestro Miyazaki che trova meritoriamente distribuzione. Da non perdere.

La rassegna si tiene nel parco di Villa Gori a Stiava in Via della Misericordia. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e in caso di pioggia non avranno luogo.

Il biglietto di ingresso è di 5 euro (ridotto a 3 euro per i minori di 10 anni) .

Possibilità di abbonarsi a 5 film al prezzo di 20 euro.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

SELEZIONI DI MISS ITALIA, A CAPEZZANO LA REGINA È SARA LIGORI

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “LAVORARE LIBERI 2” A LEVIGLIANI