VIAREGGIO. Viareggio la città del cuore di Shelley, il festival dedicato al poeta inglese Percy Bysshe, che a Viareggio naufragò l’8 luglio del 1822 è giunto alla sua quarta edizione, organizzato dal gruppo Editoriale Cinquemarzo.
Primo appuntamento per il 7 luglio alle ore 21 nella Sala delle Colonne di Villa Paolina, in cui si parlerà del Mito di Prometeo, tanto caro a Shelley ma anche alla moglie Mary, dalla voce di due giovani e preparatissimi studiosi: Andrea Boccardo e Giammarco Da Prato.

Il compito di illustrare il perché di questo festival sarà affidato all’ideatore Luca Guidi, mentre Rebecca Palagi leggerà alcune poesie del poeta inglese.

Da ricordare che per questa edizione, Viareggio la città del Cuore di Shelley ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Con il patrocinio di: Regione Toscana, provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Comune di Camaiore, Comune di Pietrasanta, Fidas Nazionale donatori di sangue, Keats e Shelley House Museum di Roma.

Un ringraziamento particolare viene fatto ai soci di Unicoop Tirreno che per festeggiare l’onorificenza del Presidente della Repubblica ha organizzato nei giorni scorsi un aperitivo nella sede della Unicoop Tirreno.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

TORNA L’APPUNTAMENTO ESTIVO CON IL GUSTO GRAZIE ALL’APERITIVO MEDICEO

SPORT, RISATE E MUSICA ALLA “SERATA DI FESTA” DELLA CROCE BIANCA DI QUERCETA