MASSAROSA. Cinquantotto piccoli fortunati il prossimo anno andranno all’asilo nido. Ma altri 50 bambini meno fortunati dovranno essere affidati a strutture private, baby sitter e nonni. Resta fuori dai servizi educativi 0-3 anni del Comune di Massarosa per l’anno scolastico 2013-14 quasi la metà delle famiglie che ne avevano fatto richiesta. Le graduatorie sono state pubblicate da poco dall’ufficio istruzione del Comune di Massarosa.

All’asilo nido Del Magro di Massarosa accederanno (o continueranno ad andare) 31 bambini. Ma ne restano fuori molti di più: sono 48 quelli in lista d’attesa. E se per i primi in graduatoria forse qualche speranza di entrare a scuola c’è, gli ultimi dovranno cominciare ad organizzarsi fin da subito.

Al domiciliare Do-Re-Mi di Bargecchia accedono 3 bambini, e ne resta uno in lista d’attesa. Per il Girotondo di Piano di Mommio sono 24 i bambini che accedono all’asilo nido, uno quello che resta in lista d’attesa.

A Massarosa c’è quindi ancora bisogno di altri asili nido, nonostante lo sforzo dell’attuale amministrazione in questi anni e nonostante la nuova struttura che è previsto sorga a Piano di Conca col nuovo polo scolastico e gli altri 15 posti (che saranno ricavati dalle liste d’attesa) al nuovo asilo nido di Quiesa (che probabilmente aprirà a settembre).

(Visitato 263 volte, 1 visite oggi)

PROTESTE A PIANO DI CONCA: “I LAVORI NEL PAESE? SOLO UN’ILLUSIONE OTTICA”

GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DI PRIMA ESTATE A CAPEZZANO (LE FOTO)