QUERCETA. Serata di festa (domani, 7 luglio, a partire dalle 21,15) alla Croce Bianca per celebrare il primo anno di attività della Casa della Salute. Festa voluta dai volontari e dai dirigenti dell’associazione, tutti impegnati nell’organizzazione del gioioso appuntamento. Festa popolare, si può senz’altro definire, allietata da musica, risate, canzoni, attualità.

Il programma prevede la presentazione di alcuni sketches da parte di Lora Santini e Antonio Meccheri, autentici campioni del teatro dialettale, l’esibizione canora di Caterina Ferri e quella di esuberanti cantanti di musica rap noti fra i giovani con i nomi d’arte Effe, Bmc e Smile.

Un interessante siparietto sarà dedicato al calciatore locale Giulio Donati, difensore della Nazionale under 21, da pochi giorni ingaggiato dal Bayer Leverkusen. Giovanni Lorenzini de La Nazione e Roy Lepore de Il Tirreno nel tracciarne il profilo tecnico e sportivo cercheranno di individuarne futuro e speranze. Il programma si svilupperà con altri “numeri” a sorpresa. A proposito di numeri ci saranno anche quelli di un’interessante lotteria per l’assegnazione di un quadro donato dal pittore versiliese Gian Paolo Giovannetti.

La conduzione dello spettacolo è stata affidata a Claudio Sottili, un professionista impegnato in spettacoli e conduzioni di primo livello (vedi la Versiliana), che ha accolto con autentico entusiasmo l’invito a presentare un nuovo spettacolo a Querceta, paese  dove, per tantissimi anni, è stato il mattatore del Festival delle Contrade e del Palio dei Micci.

Lo spettacolo si svolgerà nella piazza interna della nuova sede della Croce Bianca, spazio che l’associazione metterà a disposizione per altre manifestazioni nel corso dell’estate.

 

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casa della salute croce bianca eventi festa giulio donati querceta

ultimo aggiornamento: 06-07-2013


A PIEVE A ELICI IL CONCERTO DI JEFFREY SWANN

BERTOZZI&CASONI ESPONGONO ALLA GALLERIA CARDI