FORTE DEI MARMI. Prosegue con successo ‘La Capannina nell’arte’, rassegna culturale che fino al 15 settembre 2013 vedrà trasformarsi il celebre locale di Forte dei Marmi in una galleria d’arte a cielo aperto, ospitando a rotazione artisti di fama nazionale ed internazionale. Lo storico ‘aperitivo’ che ha intrattenuto nel corso del Novecento artisti, scrittori, poeti e intellettuali (Montale, Repaci, Ungaretti, Levi e  Pea, nobili quali Della Gherardesca, Rucellai, Spigliosi, Sforza, ma anche attori del livello di Totò etc..), è tornato in vita aprendosi  al mondo della cultura e dell’arte.

Dopo il successo della scultrice coreana Choi Yoon Sook e del fotografo Giacomo Mozzi, da domenica 7 luglio saranno in esposizione le opere del Mosaicista Piero Giannoni e della Pittrice versiliese Sabrina Zappalà.

Piero Giannoni è un mosaicista noto in tutto il mondo che opera da anni presso lo ‘Studio Poli’ di Pietrasanta, noto in particolar modo per i ritratti che ha donato a personalità di spicco a livello nazionale quali Giorgio Napolitano, Paolo Conte, Vittorio Sgarbi, Giorgio Armani, ma anche per opere di carattere religioso, paesaggistico e naturalistico che riesce a produrre grazie a preziosi e colorati tasselli di vetro, giunti direttamente dall’isola di Murano. La pittrice Sabrina Zappalà è invece autrice di numerose decorazioni esterne sia a Pietrasanta che a Forte dei Marmi, ma anche di marine, delicati paesaggi su tela e su tavola in cui rimane intatto il fascino delle tecniche tradizionali nelle loro molteplici sfumature.

Dalle 19 fino alle 21 circa (a partire da domenica 7 luglio) saranno così esposti al pubblico mosaici e dipinti, opere d’arte che regaleranno all’aperitivo de La Capannina quel valore aggiunto che la storia del locale e di Forte dei Marmi impone. Deliziosi cocktails, un ricco buffet, musica di sottofondo e opere d’arte di alto livello saranno gli elementi portanti di tanti pomeriggi indimenticabili.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. Orario: dalle 19 alle 21. Aperture a  luglio: tutti i mercoledì, venerdì, sabato e domenica; ad agosto tutti i giorni; a settembre il sabato. Per info e prenotazioni: 0584.80169/ 366.6608407

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

AL FORTE APRE GENNY

“UNA CAROVANA SPECIALE”, TRE GIORNI DI TREKKING A CAVALLO