PIETRASANTA. Giovane Holden Edizioni, in collaborazione con Associazione culturale I soliti ignoti e Bagno Pietrasanta, organizza da domenica 7 luglio una rassegna di incontri culturali con autori versiliesi e non in orario aperitivo (dalle ore 18.30), tutte le domeniche di luglio e le prime due di agosto, “Aperilibro” presso Bagno Pietrasanta, viale Roma, 8 a Pietrasanta.

Si inizia domenica 7 luglio alle 18.30. L’incontro dal sottotitolo “Read and Drink in emozioni, versi e musica” sarà dedicato ai libri “A cuore vivo” di Romina Bramanti e “Luca opaca” del giornalista Patrick Poini. Due opere molto diverse, una raccolta di poesie e un romanzo di formazione, che saranno messe a confronto su tematiche attuali accumunati dalla carica vitale della scrittura. Presenta il giornalista Andrea Montaresi. Saranno presenti gli autori, può intervenire, inoltre, chiunque abbia una poesia inedita da voler leggere. L’ingresso è libero.

I protagonisti:

“A cuore vivo” di Romina Bramanti:

Un’anima sensibile per versi dalle semplici parole e un universo poetico che seduce il lettore. Dopo essersi classificata tra i finalisti della VI Edizione del Premio Letterario Giovane Holden, Romina Bramanti pubblica una raccolta di liriche al cui centro vi è il cuore dell’essere umano perennemente innamorato. Allusioni, ironia, giochi di parole caratterizzano la silloge che esprime tutta la carica vitale dell’autrice.

“Luce opaca” di Patrick Poini:

Vincitore della I Edizione del Premio Versilia chiama Versilia, Patrick Poini firma un romanzo dal sapore agrodolce: il protagonista Corrado, affetto da narcolessia, trova una via di salvezza grazie a Luce, la ragazza del piano di sopra che lo sveglia dal torpore e lo riporta alla vita. Due storie difficili si intrecciano e trovano un terreno comune per ricominciare. “Luce opaca” regala uno squarcio malinconico dell’amore e dell’animo umano dove trova spazio la luce, seppur opaca, della rinascita.

Ecco i prossimi appuntamenti:

14 luglio ore 18.30

Read and Drink in libri sotto l’ombrellone. Intervengono, tra gli altri, Antonio Bini autore di “Aquacheta” e Simona Bertocchi autrice di “Lola Suarez”. Coordina Claudia Aliperto

21 luglio ore 18.30

Read and Drink in specchio specchio delle mie brame… Intervengono Isabella Caracciolo autrice di “Ritratto a dispetto” e Rossella Montecchi autrice di “Il sogno di Caravaggio”. Coordina Patrick Poini

28 luglio ore 18.30

Read and Drink in elementare Watson! Intervengono Alessandro Dini autore di “Sale grosso” e Francesca Monica Campolo autrice di “L’ultima donna”. Coordina Marco Palagi

4 agosto ore 18.30

Read and Drink in zona Tolkien. Intervengono, tra gli altri, Elena Covani autrice di “Notturni”, Giacomo Lucarini autore di “Atipico vampiro”.

Coordina Jan Vecoli

11 agosto ore 18.30

Read and Drink in indovina chi viene a chiacchiera stasera? Intervengono, tra gli altri, Maria Vittoria Nardini e Grazia Marzano autrici di “La strega e le altre” e la dottoressa Elena Pavesi autrice di “Il cilindro magico di Cinzia”. La dottoressa Pavesi offrirà un mini corso di pronto soccorso veterinario estivo.

Coordina Marco Pomella

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)

LA VERSILIA RENDE OMAGGIO ALLA SATIRA GRAFFIANTE E IRRIVERENTE DI MINO MACCARI

“INCONTRIAMOCI A MERENDA CON VIANI”. APPUNTAMENTO A VILLA BORBONE