VIAREGGIO. Sinistra Ecologia e Libertà (Circolo Territoriale di Viareggio) interviene sulla questione del nuovo stadio, sollevata dall’Assessore allo Sporte e al Bilancio Alessandro Caprili.

“SEL Circolo Territoriale di Viareggio, a proposito delle dichiarazioni dell’Assessore Caprili finora comparse su alcuni organi di informazione, ha effettuato un incontro con l’assessore stesso dal quale è emersa la volontà di entrambi di tenere fede al programma di coalizione. Questo prevede per il 2014 la messa a norma degli impianti attualmente esistenti e lo stanziamento nei prossimi tre anni dei fondi necessari per l’espansione della piscina comunale a dimensioni olimpioniche. Inoltre le parti hanno convenuto che su argomenti importanti, come l’orientamento da assumere sul Bilancio di Previsione del Comune, approvato dal Commissario, o sulle ipotesi di grandi interventi sulle strutture sportive della città, sarà necessario concordare posizioni comuni a tutta la Coalizione che governa la città sulla base di precisi accordi programmatici, prima di estemporanee uscite a mezzo stampa.

Per quanto riguarda invece le ipotesi edificatorie di nuovi stadi e di altri interventi in ambito sportivo confermiamo la nostra netta contrarietà ad ulteriori edificazioni in una città che al consumo di territorio negli anni ha sacrificato anche troppo. Nessuna ipotesi di cittadella dello sport era presente nelle linee programmatiche; al contrario in molti programmi di partito era esplicitamente esclusa insieme a nuovi grandi centri commerciali, di cui non c’è alcun bisogno.

Sel Circolo Territoriale di Viareggio rimane legata al programma che, sotto la guida del Sindaco Leonardo Betti, ha riportato il centro sinistra al governo della città”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro caprili assessore bilancio sel sport stadio viareggio

ultimo aggiornamento: 06-07-2013


TUTELA DEL TERRITORIO, ARRIVANO LE GUARDIE AMBIENTALI ANCHE A CAMAIORE

FRANA IN VIA METATI ROSSI ALTI, VERTICE TRA I SINDACI DI PIETRASANTA, SERAVEZZA E MONTIGNOSO