FORTE DEI MARMI. Approvati tutti i punti al’ordine del giorno nella seduta consiliare di giovedì pomeriggio. Il vice sindaco Michele Molino ha illustrato il regolamento che disciplinerà la TARES, specificando  che  dovrà coprire  tutti i costi per la raccolta, la pulizia e  lo  smaltimento dei rifiuti. Inoltre, per le famiglie il conteggio sarà parte legato alla superficie delle abitazioni e parte al numero di componenti della stessa.  “Noi lavoreremo – ha sottolineato-  per cercare di  trovare i margini di manovra allo scopo di contenere il costo complessivo dell’imposta e,  riguardo alle attività commerciali, di applicare le agevolazioni previste dalla legge. Sempre il vice sindaco ha ribadito anche il consiglio quanto aveva già annunciato sulla stampa in occasione della convenzione con i sindacati, siglata la scorsa settimana.

Per quanto riguarda l’addizionale Irperf l’amministrazione comunale esenterà dal pagamento tutti i cittadini con un reddito inferiore ai 15.000 euro, mentre sono state introdotte aliquote progressive per scaglioni di reddito. Il consiglio ha approvato anche il piano delle alienazioni immobiliari per il quale Molino ha fatto alcune precisazioni. “ Come anticipato al momento della presentazione del bilancio nella precedente seduta consiliare, in via cautelativa e proprio perché è nostra intenzione discutere nella fase successiva all’atto di indirizzo l’utilità delle vendite, abbiamo inserito nel bilancio di previsione alla voce “alienazioni” una cifra di €. 4.880.000 ben lontana da €.9.590.000 previsti come base delle aste pubbliche. Il nuovo piano delle alienazioni  rientra nelle indicazioni impartite  dal Governo.  La  normativa è chiara: i comuni per reperire fondi devono procedere al reperimento di risorse interne. Questo  allo scopo di limitare la tassazione sui residenti”.

“La strada – conclude Molino-  è quella delle alienazioni e parte del bilancio, relativamente alle spese di investimento, è finanziato  con risorse ricavate dalla vendita di beni pubblici, che, ribadisco, nel nostro caso,  a parte la palazzina del comando di polizia municipale e un terreno edificabile, proveniente dal piano complesso di intervento,  sono aree verdi, destinate a rimanere tali, anche dopo l’approvazione della variante al regolamento urbanistico. ”. Infine, il consiglio ha approvato il Bilancio di previsione, e il programma triennale delle Opere pubbliche.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune consiglio comunale Forte dei Marmi irpef tares

ultimo aggiornamento: 06-07-2013


A “L’ORO DEI MARMI” INCONTRO CON FRANCO BOLELLI

AL FORTE APRE GENNY