(Foto Marco Pomella)

FORTE DEI MARMI. “Il piano delle alienazioni ha avuto ampia discussione in sede di consiglio giovedì pomeriggio”. Il presidente del consiglio comunale  Simone Tonini replica al rappresentante  del Centrodestra  Unito  Fabio Giannotti, che ha criticato la procedura seguita per il piano delle alienazioni.

“Il vice sindaco Michele Molino – spiega Tonini- ha illustrato tutte le motivazioni che hanno indotto l’amministrazione a prendere la decisione di procedere ad una nuova alienazione di beni pubblici, le cui risorse saranno finalizzate alla relazione di opere pubbliche. Non sono scelte semplici da adottare,  ma è pur vero che per l’ente pubblico non ci sono alternative, come dovrebbe sapere anche Giannotti. La discussione ha sforato i tempi previsti dal regolamento comunale, ma ritenendo che per determinati questioni non ci si debba formalizzare, ho consentito una discussione molto ampia e articolata per sviscerare tutte le argomentazioni  in merito.

La procedura è limpida e trasparente, tutti gli atti sono pubblici a visionabili da  Giannotti e dai cittadini. Ogni consigliere ha valutato secondo la sua coscienza. Ho ritenuto superflua una votazione sui singoli lotti, che mi sembrava solo un appesantimento della procedura. Non comprendo questa presa di posizione, non riuscendo a capire l’intento, perché se i consiglieri di maggioranza si sono espressi a favore significa che ne hanno condiviso le finalità.  Fra l’altro – conclude Tonini-  tutti i consiglieri erano presenti al momento della votazione”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alienazioni Comune fabio giannotti Forte dei Marmi piano simone tonini

ultimo aggiornamento: 09-07-2013


L’AGENDA DEI BAMBINI: UN DÉPLIANT CON GLI APPUNTAMENTI PER I PIÙ PICCOLI

“ALCEDO LIVE SHOW” A ESTATE AL FORTE