MASSAROSA. Dal 12 luglio, in concomitanza con la prima opera che inaugurerà la stagione del festival Pucciniano, si potrà raggiungere il teatro Puccini in battello, durante tutte le serate dell’opera.

“Grazie infatti all’iniziativa “All’opera in Battello”felicemente sperimentata dal 2011 ci sarà la possibilità di recarsi all’opera a Torre del Lago, con un mezzo suggestivo, attraversando il lago del Maestro Puccini, evitando i problemi di parcheggio-spiega l’assessore al turismo Federico Pierucci.

Una straordinaria opportunità offerta agli amanti delle opere pucciniane per poter raggiungere il Gran teatro all’aperto di Torre del Lago- sottolinea Pierucci, che quest’anno è stata organizzata dal consorzio dei commercianti di Massarosa e dall’associazione Albergatori e Ristoratori del comune di Massarosa, con il patrocinio dell’amministrazione.

Un’ iniziativa per la quale nel 2012, grazie alla collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano e Lucca Promos, avevano manifestato interesse un gruppo di giornalisti e tour operator provenienti dall’America e dall’Inghilterra e che quest’anno sarà sperimentata in occasione della prima di Turandot da un gruppo di giornalisti e operatori provenienti da Russia e nord Europa. Un’ occasione eccezionale per promuovere il nostro territorio e le bellezze del nostro lago ”

Il servizio comprende sia l’ andata che il ritorno in battello da Massaciuccoli a Torre del Lago e viceversa, e sarà attivo in tutte le serate operistiche del Festival Pucciniano.

La traversata sarà effettuata con un barcone da complessivi n. 50 posti con partenza dalle ore 19,45 e ritorno alla fine dell’opera sempre al porticciolo di Massaciuccoli.

Costo:€ 20- ridotto a € 15,00 per residenti nel comune di Massarosa e ospiti delle strutture Ara.

Per informazioni e prenotazioni Ufficio Informazioni turistiche presso la rotonda di Montramito 0584 49365

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

DOPPIO INCONTRO A VILLA BORBONE

“LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA”. A CAMAIORE STORIA, NATURA E ANTICHE RICETTE