(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

VIAREGGIO.  La Firenze-Mare vedrà il suo arrivo sul lungomare di Lido di Camaiore, con un traguardo volante in occasione del passaggio sul territorio del Comune di Viareggio.

E’ questo il ‘percorso’ finale del 2013 della corsa ciclistica che da Firenze approda in Versilia, come sempre, il 15 agosto e che porterà centinaia di atleti di primo piano sulle strade dei Comuni della Versilia.

Così congiuntamente dichiarano il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, e il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, d’intesa con la consigliera delegata allo Sport di Camaiore Anna Graziani e l’Assessore allo Sport di Viareggio Alessandro Caprili: “La nostra idea, assieme agli organizzatori della corsa dell’A.S. Aurora, è stata quella di istituire un ‘traguardo volante’ sul cavalcavia di Viareggio, che si affaccia sulla zona di via Ponchielli, per rendere omaggio alle vittime della strage ferroviaria. In questo modo la corsa, oltre ad unire due importanti Comuni della costa versiliese, assume anche una valenza particolare in termini umani di attenzione e sensibilità per i drammatici fatti del 29 giugno 2009. Non solo: nell’ottica di valorizzare questa importante corsa come patrimonio versiliese, abbiamo definito che a partire da questa edizione, l’organizzazione della corsa preveda un arrivo ‘itinerante’, di anno in anno, nelle varie località costiere della nostra bella terra. In ogni caso abbiamo convenuto con gli organizzatori che il settantesimo anniversario della corsa terminerà comunque nella città di Viareggio”.

L’iniziativa ha raccolto l’approvazione e l’entusiasmo della Senatrice Manuela Granaiola: “Apprezzo la sensibilità dell’associazione sportiva Aurora e l’impegno delle due amministrazioni di Camaiore e Viareggio, che hanno saputo mantenere la tradizione di questa corsa, dando al tempo stesso un respiro ‘più versiliese’ alla manifestazione”.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

MONTEMAGNI: “QUELLA DI CALDEROLI UNA BATTUTA, SEPPUR INFELICE”

ARCOBALENO D’ESTATE: UN’USCITA STRAORDINARIA DEL CARNEVALE ESTIVO PER IL 24 AGOSTO