CIMA (PDL): “COME PULIRE LA CITTÀ”

antonio cimaVIAREGGIO. “Apprezzabile risulterebbe l’iniziativa del Sindaco Betti e della sua giunta di invitare i viareggini ad una iniziativa comune per pulire la città tutti insieme. Se non fosse da valutare il fatto che già i cittadini di Viareggio pagano molti soldi per consentire al Comune di provvedere ad un suo preciso e specifico compito che è quello di rendere presentabile la città proprio dal punto di vista della pulizia e del decoro, verrebbe da pensare che l’iniziativa in questione sia frutto unicamente di pura demagogia e con lo scopo di rendere credibile un’azione amministrativa che di fatto tale non è”.

Lo scrive il capogruppo Pdl in Consiglio comunale, Antonio Cima.

“Questa  iniziativa potrebbe  avere una sua validità unicamente a patto che il Sindaco Betti e la sua amministrazione decidano di restituire contemporaneamente a tutti i Viareggini tutte le tasse pagate per lo scopo suddetto e che di conseguenza a fronte di periodiche operazioni  di tal genere decida di abolire quel tipo di tassazione.

A questo punto l’azione non avrebbe più un carattere demagogico ma assumerebbe al contrario un vero e proprio aspetto di sgravio fiscale che non potrebbe non essere bene accolto da tutta la città.

Quindi al Sindaco e alla sua giunta chiedo il buonsenso di scegliere tra il proprio dovere fatto con le tasse dei cittadini o una richiesta rivolta a tutti di pulizia e decoro attuata con il volontariato e senza pagamento di tasse”.

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.