(foto Marco Pomella)

GEMMA BORIN NUOVA PRESIDENTE SEA: AVRÀ STIPENDIO DIMEZZATO

VIAREGGIO. Gemma Borin, 58 anni, viareggina, appassionata di tematiche ambientali, è la nuova Presidente di Sea Ambiente. “Vogliamo portare avanti quello che abbiamo detto in campagna elettorale: anche Viareggio deve andare verso l’obiettivo Rifiuti Zero e deve diventare un Comune virtuoso”, ha sottolineato Boring. La nuova presidente promette di diminuirsi il compenso fin da subito, “Lo dimezzerò – dice – perché il primo e ultimo scopo deve essere quello “dell’interesse pubblico”, portato avanti “con onestà e trasparenza”. Ridotto all’osso invece il compenso dei consiglieri di amministrazione che da 9000 euro all’anno viene equiparato a quello dei consiglieri comunali, cioè di qualche centinaio di euro. “Mi pare – commenta il sindaco Leonardo Betti – che qualche promessa della campagna elettorale la stiamo mettendo in pratica…”

Ti protrebbe interessare

Viola il divieto di avvicinamento, arrestato in un bar di Forte dei Marmi: misura aggravata dal giudice

Ondate di calore, sfiorati i 40 gradi: scatta l’allerta rossa

Tir si ribalta alla rotatoria del Frizzone: traffico bloccato sulla via Romana