PIETRASANTA. L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale azzurra, Marco Materazzi è intervenuto oggi a Pietrasanta per l’inaugurazione della rassegna d’arte contemporanea che prova a raccontare le intense relazioni fra Italia e Francia. In piazza Duomo è presente la statua alta cinque metri che raffigura la famosa testata di Zidane a Materazzi realizzata dall’artista Adel Abdessemed che è il vero e proprio simbolo dell’evento. La testa si ricorderà avvenne nelal finale del Mondiale vinto dall’Italia di Marcello Lippi in Germania. Materzzai era in comoagia del professor Enrico Castellacci medico della Nazionale che domani partirà per la Cina per andare a far visita a Marcello Lippi in testa al campionato cinese con 13 punti sdi vantaggio sulla seconda. L’artista che lha realizzato l’opera l’ha paragonata una “ode alla disfatta riferendosi alla Francia”, mentre per Materazzi raffigura “un momento di estasi, una lode alla giustizia e alla vittoria dell’Italia”.

A chi ha fatto notare all’ex difensore della Nazionale che l’espulsione di Zidane ha favorito il successo dell’Italia, Materazzi ha replicato che non è d’accordo su questa tesi. “L’Italia ha vinto meritatamente il Mondiale”.Sollecitato poi riguardo il calcio nostrano ha detto che “il Napoli è la squadra che ha preso un top manager e dovrà fare meglio dell’anno corso”. Riguardo al fato che Benitez, attuale tecnico del Napoli che sostiene che in Italia, Materazzi sia conosciuto, risponde. “Non mi conoscono solo in Italia, gli faccio un in bocca al lupo “. Riferendosi a Zidane “non eravamo amici prima, non lo siamo adesso”, Riguardo al fatto che non sia mai stata fatta la pace con il giocatore francese puntualizza. “Ognuno fa la sua vita e va bene così”Era stato invitato anche Zidane, ma non è venuto, in quanto impegnato con il Real Madrid, è il vice di Carlo Ancellotti e stamani avevano allenamento.

Riguardo l’Inter dice. “E’ allenato da un tecnico, come Walter Mazzarri che nella sua carriera non ha mai fallito, ha fatto bene e mi auguro che lo continui a fare ancora con l’Inter. Gli acquisti sono stati fatti. Moratti non si è mai tirato indietro”. Ed sul fatto che potrebbe cede parte della società o tutta? “Fa un certo effetto pensare una cosa del genere, se decidesse di farsi da parte spero  che arrivi uno che mantenga la squadra ai livelli che merita”. La Juventus è sempre la favorita allo scudetto? “Si è rinforzata con gli arrivi di Tevez e Llorente”.Il professor Enrico Castellacci ha detto che dopo la testata di Zidane, Marco Materazzi è stato rivalutato da tanti sportivi, che lo vedevano come un burbero. “E’ invece un ragazzo sensibile e sempre disponibile ed ha scritto una pagina importante della storia della Nazionale azzurra”.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Il Varignano si aggiudica il Torneo dell’Amicizia

AL CIRCOLO TENNIS DI VIAREGGIO LA GARA DI TAPPINI