VIAREGGIO Nel corso della conferenza stampa che precede lo spettacolo della sera, è stato ribadito da parte degli organizzatori della Fondazione Gaber, che quella di stasera sarà l’ultima serata al termine dei 10 anni di un percorso del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber. “Alla Cittadella del carnevale – dice Dalia Gaberscik – abbiamo vissuto emozioni incredibili e provato sensazioni uniche nel corso dei dieci anni che abbiamo trascorso insieme nel quale si sono alternati sul palcoscenico della Cittadlella artisti eccezionali che hanno voluto onorare la memoria di mio papà. Si conclude però un percorso quindi dobbiamo trovare nuove idee e stimoli per proseguire.

Era l’ora di dire basta e lo faremo alla grande, perché la serata di ieri è stata strepitosa e sono certa che lo sarà anche quella di stasera”. Paolo Rossi fra gli artisti che si esibirà stasera ha detto che esserci per lui è importante. “Canterò Qualcuno era comunista, Quello che perde i pezzi e Ho visto un re”. Arisa è dispiaciuta quando ha appreso che si conclude un ciclo. “Adesso che sono arrivata finite così, voglio esserci ancora. Ho conosciuto Gaber su youtube e da lì me ne sono innamorata”.

Rossana Casale ha chiesto a Dalia di proseguire, perché non intende interrompere il discorso che ha avviato con Giorgio Gaber. “Va trovata un nuova formula, ma dobbiamo continuare a ricordare Gaber, perché è unico”.Gian Piero Alloisio che è stato collaboratore di Gaber per moltissimi anni canterà uno dei suoi cavalli di battagli uno degli inni di tutti i gaberiani e no “La Libertà” e “La strana famiglia”. Concluderà la serata Claudio Baglioni che proporrà “Quando sarò capace di amare” e “Le strade di notte”. Tutti  gli artisti canteranno esclusivamente  brani di Giorgio Gaber.

(Visitato 927 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadella dalia gaber festival gaber signor g viareggio

ultimo aggiornamento: 20-07-2013


AL CIRCOLO TENNIS DI VIAREGGIO LA GARA DI TAPPINI

La foto del giorno