versiliatodaySERAVEZZA. Domenica 14 luglio, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della Misericordia di Seravezza. È stato eletto Presidente Piergiorgio Salvatori, già governatore dell’Associazione per otto anni nel periodo 2000-2008 e vice presidente negli ultimi quattro anni.

La presidenza di Salvatori segue quella di Marco Bertagna, che continuerà il suo impegno nell’Associazione come membro del Consiglio.

Gli altri membri eletti nel Consiglio sono: Pier Lorenzo Vanni, che svolgerà il ruolo di Vice Presidente, Luca Antonucci, Segretario, Leopoldo Allacorta, Marco Bertagna, Giovanni Boccoli, Alfreda Fabbricotti, Ida Franchi, Mirella Marchi, Camillo Silvestri e Riccardo Ulivi, consiglieri.

Nel Collegio dei Revisori dei conti sono stati eletti: Filippo Colasanti, Enzo Silvestri e Giorgio Ulivi.

Dichiara il neo Presidente Salvatori: “Ringrazio il Presidente e il consiglio uscente per il lavoro svoto in questi anni, lasciando un’associazione sana e con un bilancio positivo approvato dall’assemblea dei soci. Il ringraziamento deve essere esteso anche a tutti i volontari e dipendenti che con il loro impegno hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Sono consapevole di assumere il ruolo di Presidente della Misericordia in un momento particolarmente difficile per la società e per il volontariato in generale, ma ho la fortuna e la soddisfazione di avere all’interno del Consiglio persone di qualità che mi aiuteranno nel percorso. So, inoltre, di poter far affidamento sul lavoro e la disponibilità dei volontari e dei dipendenti, una risorsa fondamentale.

La Misericordia di Seravezza è un’associazione storica del Comune di Seravezza che affonda le sue radici nel lontano 1589, anno della sua fondazione; oggi è senza dubbio una realtà con grandi potenzialità.

Una delle priorità del nuovo Consiglio sarà sicuramente il completamento dei due piani superiori di Palazzo Salvatori, sede della Misericordia. Il completamento dei lavori consentirà di avere a disposizione ampi spazi fruibili per l’associazione, che potrà attivare nuovi e importanti attività e servizi per i giovani e gli anziani, e per tutti i cittadini di Seravezza.

Si proseguirà cercando di potenziare tutte le attività istituzionali dell’Associazione (servizio emergenza 118, trasporti ordinari, servizio funebre etc.) e le attività rivolte ai giovani svolte dal nostro centro di aggregazione.

Fondamentale per l’associazione sarà continuare il lavoro di collaborazione con Asl e Comune di Seravezza per la gestione della nuova Casa della Salute.”

 

 

 

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni misericordia PIERGIORGIO SALVATORI presidente seravezza

ultimo aggiornamento: 20-07-2013


RISCHIO INCENDI, DIVIETO DI ACCENDERE FUOCHI SU TUTTO IL TERRITORIO DI SERAVEZZA

Il presidente Rossi incontra i sette sindaci della Versilia. “Priorità turismo, sanità e infrastrutture”