CAMAIORE. Due podi: questo il bottino della Nuova Realtà Camaiore dopo la trasferta pesarese per Ginnastica in Festa 2013, dove gli atleti camaioresi hanno gareggiato alle finali nazionali FGI dei programmi di Ginnastica per Tutti.

I podi sono arrivati dal settore maschile che ha rispettato le aspettative della vigilia: Leone Leonardo, classe 2003 è bronzo GpT 3° livello 1^ fascia nella classifica assoluta (somma dei punteggi di 4 attrezzi) nel massimo livello di difficoltà e nella fascia di età più giovane. Podio di squadra poi nella gara della Coppa Italia GAM 2^ fascia dove sempre Leonardo Leone con Giacomo Simonetti, Cosimo Ceragioli e Francesco Faranna si sono laureati vicecampioni italiani con un punteggio al corpo libero collettivo che primeggia distaccandosi di oltre 1 punto da quello dei campioni.

Quello del settore maschile è un risultato prestigioso e nella gara per la serie D camaiorese i già Campioni Toscani hanno chiuso al 7° posto migliorandosi di ben due piazzamenti. Non ci sono medaglie nel settore femminile che registra comunque buoni piazzamenti: Martina Bartelloni nel GpT 3° livello 2^ fascia chiude al 7° posto assoluto su 64 atlete ed assieme a Sara Benedetti, Giulia Ceciarini, Eleonora Cheli e Irene Pardini si piazza al 10° posto su 66 squadre nella Coppa Italia GAF 3^/4^ fascia con il primo punteggio nel totale agli attrezzi.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nelle gare individuali – ha dichiarato il presidente Lemmetti “gli atleti si sono dimostrati all’altezza del livello generale della competizione. E’ stata questa un’esperienza positiva e di grande motivazione.

“L’ottimo lavoro delle insegnanti coordinate dalla Professoressa Nada Lari – spiega Lemmetti – sono il coronamento di tutti i sacrifici che questi ragazzi fanno durante tutto l’anno, una enorme soddisfazione per tutta la dirigenza per tutte le famiglie che accompagnano sempre i loro figli e partecipando attivamente alla vita della società.”

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, in dirittura d’arrivo l’acquisto del difensore Daniele Celiento dal Napoli

Calcio, doppio allenamento per il Viareggio